martedì 19 febbraio 2013

Piallarsi il contorno occhi:unitevi, falegnami!


Salve a tutte, bellezze!

Ciò di cui vorrei parlarvi oggi, è il siero contorno occhi-labbra di Bionova.




Questo prodotto, con inci niente male e dalla consistenza abbastanza liquida, è reperibile presso qualsiasi punto vendita coop al prezzo di 13 euro circa.

Ecco l’inci:

INGREDIENTI: Aqua, Aloe barbadensis leaf juice*, Dehydroxanthan gum, Argania spinosa kernel oil*, Xylitylglucoside, Betaine, Sodium hyaluronate, Buddleja davidii extract*, Punica granatum fruit extract, Anhydroxylitol, Xylitol, Glycerin, Tocopheryl acetate, Carrageenan, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Lactic acid.
Tabella di Ecobio-Qualità: INGREDIENTI 
totale di origine naturale: 99% 
* biologici su totale certificabili: 99% 
* biologici su totale: 22%

Decisi di comprarlo poiché vedevo che i miei occhi, a causa dello stress, erano diventati rugosi quanto una pasta sfoglia appena cotta ed ero desiderosa di provare un prodotto senza dimethicone.
Acquistai il prodotto in offerta al costo di circa nove euro ( a mio avviso era comunque troppo, ma avrei fatto qualsiasi cosa pur di dare una sistemata a quello sguardo da 80enne).

L’ho applicato costantemente per circa un paio di mesi e devo ammettere di essere diventata da così



a così



Si, sticà! =D L’unico effetto avvertito è solo un leggero “tirare” nelle zone in cui si applica il siero.

C’è comunque da dire che indubbiamente, essendo naturale, non nuoce alla pelle, anche se non ha un odorino proprio accattivante.
Magari aiuta la pelle a idratarsi, ma non vi aspettate nessun risultato rimpolpato in stile photoshop.

Ormai sono arrivata alla consapevolezza che l’unico rimedio per i segni dello stress intorno agli occhi sia il sonno, accompagnato da una corretta alimentazione e un periodo di relax, appena possibile.

Inutile illudersi: nemmeno le creme da 500 euro a base di culo di marmotta e acne di serpente (si, se le facessero scommetto qualcuno le comprerebbe )servono a nulla, soprattutto se le rughe sono causate dall’età che avanza.

Per questo ultimo caso, vi cito una grande donna del passato che si rivolgeva così al suo truccatore:” Non togliermi neppure una ruga. Le ho pagate tutte care.”(cit. Anna Magnani).


(Per chi non lo sapesse, la Magnani è lei. Non era una bellezza eterea o una vamp, ma la sua personalità, il suo temperamento e la sua bravura erano magnetici).


In poche parole: impariamo un po’ a fottercene dei difetti che ci notiamo addosso scrutandoci al microscopio.

Quanto al siero viso: di certo non lo ricomprerò, tanto più che è possibile trovare soluzioni più economiche e sempre bio ( se proprio una ha intenzione di togliersi lo sfizio).

Voto?6

Peace

Ms Irene Red

6 commenti:

  1. non uso creme per il contorno occhi, però sono d'accordo con te sul fatto che un'alimentazione e una vita sana fanno gran parte del lavoro, altro che cremine varie :P
    ps:vieni a dare un'occhiata al mio giveaway!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. con vero piacere! passo subito dalla tua pagina =)

      Elimina
  2. bèllo mi piaciuto passi da mè? pattyna.blogspot.i

    RispondiElimina
  3. ho comprato questo siero.non ho trovato la data di scadenza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. controlla bene, è su ogni prodotto cosmetico

      Elimina