sabato 25 agosto 2012

Sopracciglia: come trasformarsi da Elio a Marilyn in poche semplici mosse


Non so voi, ma per me una cosa in grado di rovinare drasticamente la fisionomia di un viso è la forma sbagliata di sopracciglia. E lo dico ora che sono una ex “sopracciglia a scomparsa”.

C’è poco da fare: le sopracciglia danno espressività e carattere, quindi è il caso di capire quali siano quelle che stanno meglio con il nostro viso per evitare di andare in giro così



O così



Si, lo so, pubblico sempre foto che mettono a dura prova la vostra resistenza neurologica, ma lo faccio per il vostro bene: un anno con me e sarete pronte a sopportare anche una catastrofe naturale.

Il primo step per delle belle sopracciglia è molto semplice.

Basteranno un po’ di carta igienica, delle forbici dalla punta arrotondata…Sto scherzando =)

Mettetevi davanti a uno specchio e osservatevi.

Prendete un bastoncino, un pennello, quel che vi pare, purché abbia una forma lanceolata e seguite i tips di questa immagine.



Mettete il bastoncino sul lato esterno del naso; il punto in cui esso tocca le sopracciglia sarà il punto esatto di inizio dell’arco sopraccigliare.


In seguito, tenendo sempre il bastoncino poggiato sul lato esterno della narice, spostatelo  in corrispondenza della fine dell'iride dell’occhio. Il punto in cui il bastoncino poggia sull'arco, sarà il punto massimo di estensione dell’arco(il punto più alto, per capirci).


Infine, sempre con il bastoncino poggiato all’esterno della narice(se lo mettete all’interno potreste trovarci sorpresine :P), fate toccare il bastoncino con l’esterno dell’occhio per sapere dove l’arco dovrà terminare.


Ora potete passare allo spinzettamento.

Se non avete preso la mano con questo metodo, potete segnare i punti che avete trovato con una matita bianca, giusto per avere dei puntini guida.

Ottenuta la forma perfetta, per enfatizzarle non vi servirà altro che una matita per sopracciglia o un ombretto e un pennello angolato per applicarlo (ricordate che l’ombretto deve essere opaco, altrimenti sembrereste glitterate come una stella di natale da supermercato).

Ora che avete delle sopracciglia invidiabili a incorniciarvi il viso, potete conquistare il mondo.

Peace

Ms Irene

6 commenti:

  1. Ah sopracciglia, croce e delizia. O meglio croce credo un po' di molte. Proprio l'altra sera ho provveduto alla sistemazione un po' della forma con pinzette e forbicine, perchè c'è sempre chi ti fà notare con poca grazia che 1) non sono abbastanza disegnate, 2) sono orrende, 3) devi enfatizzare di più il punto di alzata....eh beh, comunque sproloqui a parte mi piace il tuo post, semplice e diretto al sodo. :) sarò pronta per la dominazione mondiale ;)

    RispondiElimina
  2. =) che carina,mi leggi sempre!=)io consiglierei a quel qualcuno di farsi gli affaracci suoi oppure minacciagli di rasargli le sopracciglia a zero!=D

    RispondiElimina
  3. ma sei brava!!! farai strada, complimenti!!!

    RispondiElimina