domenica 5 agosto 2012

Cura del viso: consigli per una pelle di pesca o, se proprio non ci riuscite, un frutto a scelta…purché non scegliate i cachi!


Gentilissime miss, se la pelle del vostro viso, invece del culetto di un bambino, ricorda quello di un babbuino, allora forse è il caso di fare qualcosa!

Avere una bella pelle è molto facile: lava spesso il viso con un detergente delicato, usa la crema idratante, esfoliati, usa un buon contorno occhi, togli i punti neri coi cerottini, struccati sempre prima di andare a letto, mangia frutta e verdura, bevi tanta acqua, se ti esponi al sole usa una protezione, non dimenticare il tonico…EHI, UN ATTIMO!FRENA FRENA FRENA!!!! IO AVEVO SCRITTO CHE ERA FACILE!!!

Vediamo un po’ di sintetizzare o per lo meno, di toglierci lo sfizio di coccolarci un po’ ,senza necessariamente spendere tutti i nostri sudati risparmi.

Innanzi tutto il primo consiglio che vi do è quello di…fidarvi delle imitazioni!=D
Mi spiego meglio: il nome di un prodotto non è sempre indice della sua qualità!
La cosa più saggia da fare è iniziare a prendere un po’ confidenza con l’inci,cioè gli ingredienti che compongono i prodotti di bellezza che acquistiamo, facendo attenzione che i prodotti a “rischio radioattività” (siliconi, petrolati, paraffina) si trovino alla fine della lista o siano assenti.
Ora che lo sapete, se già non lo sapevate, scoprirete che ci sono tantissimi prodotti a bassissimo costo e di buona-media qualità.

Ma vediamo ora le alternative economiche ,o più economiche, che permettono le coccole cutanee.

LAVARE IL VISO:

il viso può essere lavato con un detergente delicato( vi consiglio quello della coop, linea vivi verde, che costa meno di molti altri suoi fratellini più famosi e ha un inci invidiabile, cioè non vi farà sembrare delle nonnine a 30 anni per tutte le schifezzoline che contiene!),oppure con un sapone per il viso(i provenzali ,ad esempio, ne ha sfornati tantissimi, sta a voi decidere quale vi ispira di più!)

TONIFICHIAMOCI:

Il tonico è quel prodotto che mira, dopo la sua applicazione, allo schiaffeggiamento controllato per tonificare la nostra pelle. Marchio consigliato? Sempre vivi verde coop. Vi consiglierò spesso, in questo articolo, questo marchio, e non perché mi paghino, sono l’ultimo anello della catena alimentare dei blogger,(praticamente sto scrivendo per me e per le due mie amiche che mi seguono =D)credo solo che, visto che sto facendo sentire la mia voce, sia il caso di farlo facendovi conoscere dei prodotti validi e a prezzi bassi.

SCRUB VISO:

La versione home made prevede intrugli a base di miele e zucchero, che non sono male.
Ci sono poi le alternative commerciali: io ho provato il tubetto di esfoliante dermolab al prezzo di 3 euro(versione piccola) e quello di deborah (circa 6 euro).Che dirvi…non aspettatevi miracoli: la pelle delle modelle è così solo perché loro usano prodotti  a base di photoshop, ma questi sono tuttavia prodotti delicati per risvegliare un po’ le nostre cellule

SCRUB LABBRA:

Questo per me è di vitalissima importanza! Ho un carattere così elettrico che le labbra non le mordo, le consumo! Senza contare che quando non ci vedo dalla fame non uso la fiesta, ma loro! Ora però lasciamo perdere queste mie manie di cannibalismo/vampirismo e passiamo a come fare lo scrub.
Fate molta attenzione perché è un procedimento complicatissimo e lungo. Le opzioni sono 2:
1.unire del miele e dello zucchero di canna e strofinarlo sulle labbra
2.usare il burro di cacao(magari uno con l’inci che non vi piace, così lo consumate, tanto poi lo sciacquate via)e lo zucchero di canna.
Per completare usate un buon burro di cacao, magari quello de i provenzali, o quello vivi verde, che costa meno!

ALTRI AGGEGGINI DA ESFOLIAZIONE E PULIZIA:

Esistono costosissime spazzoline da strofinarsi sul viso con setole in gomma o fibra.
Potete trovare anche alternative più economiche al supermercato, ma sapete che vi dico?
Andate sul sito mini in the box e cercatele lì!i prezzi son bassissimi e non ci sono spese di spedizione, sono solo un po’ lenti ad arrivare. Io per esempio ho trovato una spazzolina niente male per la pulizia del viso,di cui vi allego foto(ormai che so  come si fa, sono lanciatissima!)
Ultima ma ,non per importanza, la salvietta di microfibra! Pensate di esservi struccate bene? No no! lavate il viso e asciugatelo con questa salvietta(eurospin 1 euro il pacco da tre),ci lascerete dentro mezzo chilo di trucco!

IDRATAZIONE:

la pelle deve essere idratata e una buona crema viso, senza porcherie, aiuta. Cosa vi consiglio? Sempre i prodotti della linea vivi verde coop .Ci sono tre tipologie di crema, in base al vostro tipo di pelle(le hanno anche per le mani e per il corpo)

CONTORNO OCCHI:
Boicottando costosi contorni occhi petrolchimici, si possono trovare prodotti più innocui, dal punto di vista dell’inci da lidl. Parlo del contorno occhi iseree(unica pecca l’odore di grano, non piace a tutti) e di quello cien all’aloe.

STRUCCARSI:
è fondamentale struccarsi prima di andare a letto. Voi vi corichereste mai con le scarpe addosso? Si? E poi contate di trovare ancora i piedi il mattino dopo? Col viso è lo stesso! Il trucco non fa respirare la pelle, quindi occorre struccarsi prima di dormire! Ci sono vari tipi di struccante: in crema, bifasici, liquidi(ve ne parlerò più approfonditamente poi),ma quello che io consiglio è sempre quello della linea viviverde coop, che non brucia gli occhi ed evita i nodi, ah no!Quello era un’altra cosa=)

CEROTTINI PER IL NASO:
Questi con me funzionano! Nel cerottino rimane un tappetino di punti neri che mi fa capire che ho speso bene i miei soldini! Io consiglio quelli di essence, che non hanno un inci perfidissimo e costano molto meno di quelli nivea, che per inciso a me non tirano via nulla. Ogni confezione ne contiene tre.

Ora, non voglio che pensiate che tutto quello che ho scritto vada comprato necessariamente!
Considerate questo articolo come una guida agli acquisti, per sapere che esistono dei prodotti buoni che non costano un capitale!!!

Ecco le immagini di alcuni prodotti citati nell'articolo per aiutarvi a identificarli meglio.


linea vivi verde coop


saponette viso/corpo i provenzali


contorno occhi cien e iseree


spazzola esfoliante viso moolto economica =)

cerottini naso essence

esfolianti dermolab e deborah



I vostri feedback sono sempre graditi.

Peace
Ms Irene

2 commenti:

  1. "lasciamo perdere queste mie manie di cannibalismo/vampirismo" ire mi devi dire qualcosa??? conosci Edward e non me lo dici???che amica :P comunque per una come me che vorrebbe la pelle come il culetto di un bambino questo articolo è perfetto!

    RispondiElimina
  2. ahahha =D hai ragione,sono stata imperdonabile!Io spero di arrivare al livello"culetto di bambino" per il matrimonio di mia sorella,altrimenti nelle foto indosserò una mascherina =D

    RispondiElimina