lunedì 6 agosto 2012

Come fare la “NUDA” spendendo poco


Tutto il patatrac è iniziato da questa foto, trovata durante una navigazione in rete:




Forse qualche innocente lettrice non sa di che palette sto per parlare, ma sicuramente le più esperte hanno capito già dallo swatch comparativo, che la posta in gioco è alta e il bottino succulento e hanno gli occhi da maniaco ossessivo-compulsivo che ogni donna ha avuto, almeno una volta nella vita.
Pensate di essere immuni da questo fenomeno? E che faccia credete di avere quando vedete che gli stivali che avete corteggiato per tutto l’inverno , e che costavano 80 euro, ora scontati costano 20 e per di più c’è il vostro numero, quella posata di lady D?

No, tesore, la vostra faccia era circa tra così:




E così:


Ma ora passiamo alla palette!

Sto parlando della pluri pubblicizzata Naked  della Urban Decay, quella palettina rettangolare che ha le cialdine più strette del mignolo di mia cugina, ma il prezzo più largo della mia circonferenza fianchi.
Diciamoci la verità: ogni truccatrice stra seguita sul tubo ne ha una, se non più di una(la naked originale, la naked2, la naked la vendetta del fantasma formaggino, e così via).

Motivo per cui ci sentiamo tutte un po’ legittimate ad avercela, perché, come la spugnetta rosa, viene percepita come il santo graal per donne makeuppose. Arriviamo addirittura a comprarla tarocca a metà prezzo sui siti cinesi pur di dire: ”Io ce l’ho!”.
 Ora, tralasciando il fatto che molte la comprerebbero senza neppure leggere l’inci pur di avere lo stesso packaging (col rischio di farsi spuntare tre quattro branchie in faccia, da spacciare come l’accessorio moda dell’estate 2012),ne vale davvero la pena?

Ne vale davvero la pena, signori e signore makeup addicted della corte, quando l’azienda M.U.A. la propone con addirittura un nome affine(la palette si chiama undressed, giusto per farci capire ancora meglio che è un dupe)e, badate bene, non a 20 sterline, non a 15, non a 10, ma a…4???
In aggiunta spesso le  make up artist pixiwoo usano questo brand, e questo può essere una sorta di garanzia sul fatto che non sia una soluzione cascata giù dal retro di un furgone, con qualche scritta strana e magari fluorescenza notturna!=)

Io ho fatto il mio ordine su questo sito approfittando del fatto che fino alle 17.00 del 9 di agosto le spedizioni sono gratis e c’è anche lo sconto del 25% sul totale(min. ord. 10 sterline. Codice MUA25); l’ho fatto per togliermi un piccolo sfizio (perché alla fine non è che fosse necessaria: quanti acquisti che facciamo lo sono davvero? Almeno così spendo poco e mi sento meno in colpa). Purtroppo non mi è ancora arrivata, ma spero presto di potervi dare la mia opinione in merito e dirvi se mantiene le sue promesse. Intanto vi segnalo questa opzione economica, sperando che possa causare tanti faccini soddisfatti e sorridenti!
Peace
Ms Irene

6 commenti:

  1. Carinissimo il tuo blog e molto divertente :) mi piace l'ironia e l'autoironia in genere :) per stare in tema del tuo post...ebbene sì! Io la Naked2 e tra pochi giorni acquisterò anche la uno. Ne ho veramente bisogno? No. Ho già mille altri colori simili? Si e quindi ovviamente la prenderò :)

    RispondiElimina
  2. ahahahh =) sei peggio di me =) appena mi arriva la undressed ti faccio sapere come è

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente sì! Voglio sapere tutto :) me curiosa

      Elimina
    2. la aspetto con ansia!spero non ci mettano secoli per la consegna!=)

      Elimina
  3. dunque, sto post l'avevo letto a tempo debito, ma ora sorge un dubbio: perchè mi è arrivata una mail segnalandolo come post nuovo? XD
    a parte ciò ho di nuovo riso come na pazza vedendo le immagini e mi sono mangiata le mani (come la volta precedente) perchè quello sconto mua non è più disponibile (anche all'epoca l'avevo letto a fine promozione, visto che ero in vacanza! *grrrr*)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mistero! =D mi dispiace=( prova ad attivare la newsletter per essere sempre informata(ora hanno anche la undress me too,che sarebbe la naked 2)

      Elimina