domenica 26 agosto 2012

Colossal review, legghino siòri!


Vista la portata etica del compito che mi è stato affidato, ho deciso di accantonare i tanto odiati libri per scrivervi una review sul pluri pubblicizzato fondotinta ad alta coprenza di neve cosmetics.



Innanzi tutto premetto che questo è il mio primo fondo minerale, quindi i miei termini di paragone con gli altri minerali neve, quanto a coprenza, sono inesistenti.
Avevo deciso di fare l’ordine, forte di una promozione sulle spese di spedizione, che poi tra l’altro non mi è nemmeno stata applicata, quindi ho pagato il fondo a prezzo pieno(per cui spero mi duri da qui alla seconda laurea).

Il colore che ho scelto è il light neutral, proprio perché avevo paura di sbagliare; quindi ho optato per una soluzione che non era né carne né pesce, quanto a colore di sottotono.



La confezione è molto carina: a casa ti arriva il fondo, un omaggino(nel mio caso un ombretto)e una serie di cartoline pubblicitarie pari al peso di un postalmarket.
La cartolina utile è stata quella che spiegava come applicare il fondo.



Ecco cosa dice neve in sintesi sulla cartolina:

Metodo classico, veloce e opacizzante: si preleva la polvere dal coperchio ruotando il kabuki e si applica sul viso con movimenti circolari

Metodo liquido, coprentissimo (beh, mo…non  ca**re di fuori!):si segue il metodo classico, ma avendo bagnato il kabuki con un fissante o dell’acqua(e me lo chiedi pure? Certo che uso l’acqua! Ci mancherebbe pure che mi compro anche il fissante!)

Metodo cremoso, idratante e confortevole(confortevole? E che è? Un divano?): si mescola la polvere con la crema idratante(visto che ci siete comprate una crema idratante con un inci decente, altrimenti è inutile comprare un fondo vegan)

Correttore: si applica il fondo direttamente sul difetto con un pennellino piccolo

Cipria: prelevare la cipria e poi il fondo con lo stesso pennello (creando così lo strato fondo-cipria-fondo)


Io ho usato il metodo liquido, poi ho usato il fondo come correttore e successivamente anche come finish dopo la cipria.

Devo ammettere che il risultato è lo stesso di quando mi trucco normalmente con il fondotinta max factor smooth effect.

Avrei da ridire sull’aggettivo coprentissimo: non vi aspettate la coprenza di uno stick, o rimarrete deluse, ma è comunque di una coprenza tale da consentirvi di uscire di casa senza sentirvi in imbarazzo.


Ma ora veniamo alla strage: l’applicazione!
Ho applicato il fondo con il kabuki e lì la tragedia: kabuki  che non mi avevano mai dato problemi hanno iniziato a perdere CIUFFI di pelo, facendomi sembrare il nonno di Heidi, a fine applicazione del fondo,anzi sembravo proprio lui



Eppure uno lo avevo preso in profumeria,mentre l’altro era quello minerale elf, che in parecchie consigliavano su internet.

Qualcosa mi dice che dovrò mettere i soldini da parte e comprarne uno  neve. Voi ne avete uno? Come vi siete trovate? Avete kabuki che non tendono alla calvizie?
Fatemelo sapere!!

Ps ecco anche le foto dell’omaggino: un ombretto che ho usato per fare questo make up e devo dire che non è niente male, principalmente perché era gratis =D






Peace

Ms Irene

10 commenti:

  1. Non ho mai provato i fondi di Neve. Mi sono sempre limitata a comprare gli ombretti ^.^ E' stupendo l'ombretto gratis che hai ricevuto :) Ti seguo con piacere

    RispondiElimina
  2. domani arriva il mio fondo neve e il kabuki. Ti farò sapere! volevo chiederti se conosci qualche buona crema idratante viso con un buon inci... grazie :)

    RispondiElimina
  3. @cristina si,non è male.l'ho usato sopra a una base (matita viola e blu elettrico) e poi ho messo anche un ombretto azzurro oltremare (palette elf beauty clutch)e uno bianco kiko

    @francesca.SIII =) quella viviverde coop!è buonissima!inci approvato anche dalla somma carlita e inoltre puoi scegliere tra tre varianti in base al tuo tipo di pelle!(secca,normale-mista,matura).Io mi ci trovo benissimo,soprattutto con il suo prezzo(intorno ai 5 euro).poi ogni tanto quei prodotti sono anche in saldo.ti consiglio tutta la linea.è davvero valida!=)

    RispondiElimina
  4. wow, ottimo anche il prezzo! grazie!

    RispondiElimina
  5. Ciao!I tuoi consigli sono utilissimi!io sinceramente pensavo di ordinarlo però se dici che non è coprentissimo,mi sa proprio che continuerò ad utilizzare il mio fondo Kiko( che non mi soddisfa nemmeno più di tanto -.-)!!!!
    PS: se ti va passa sul mio blog :)
    http://martinettascreations.blogspot.it/

    A presto!

    RispondiElimina
  6. guarda,la coprenza non è da stick.ma non è male.magari ordina il formato mini,così ti togli il dubbio e non ci spendi molto.e se proprio vuoi aspetta i saldi =D

    RispondiElimina
  7. provato il fondo nevecosmetics. Non male, sensazione di grande leggerezza sulla pelle. Il kabuki della neve è morbissimo!!! niente perdita di peletti, solo uno in tre applicazioni.

    RispondiElimina
  8. però serve comunque la cipria x opacizzare, pensavo seccasse di più la pelle (la mia è mista)

    RispondiElimina